Supply chain sostenibile

Qualità, sostenibilità e innovazione costituiscono i driver centrali della strategia di sviluppo di aeroporti di roma, pienamente integrati nel business del gruppo. Il piano di sostenibilità di adr costituisce l’insieme strutturato di obiettivi e programmi organizzati su tre aree di intervento prioritarie: persone, ambiente e sviluppo.

Inoltre, adr persegue l'obiettivo del progressivo e continuo miglioramento delle proprie prestazioni aziendali, secondo gli impegni sanciti nella propria politica integrata di gruppo per la qualità, l’ambiente, l’energia, la salute e sicurezza sul lavoro, la prevenzione e controllo delle infezioni, la continuità operativa e il building information modelling (bim).

In tale contesto, adr promuove attivamente gli acquisti sostenibili, integrando le tematiche sociali, ambientali e di governance (“esg”) all’interno della propria visione strategica e della propria value chian, in coerenza con i principi ispiratori del “regolamento per l’affidamento dei contratti ad evidenza pubblica nei settori speciali di importo inferiore alla soglia europea (art 50, comma 5, d.lgs 36/2023).

Nel mese di novembre 2023, adr ha ricevuto l’attestazione di conformità iso 20400 – sustainable procurement guidance - che rappresenta un’importante conferma della validità della roadmap di adr in tema di approvvigionamenti sostenibili. I nostri processi di procurement sono volti ad innescare meccanismi virtuosi di concorrenza che intervengono sull’intera filiera di fornitura in termini di sensibilizzazione all’adozione di processi e di iniziative sostenibili.

Per visionare l’attestazione di conformità iso 20400 si prega di consultare il seguente link: iso 20400:2017

Per maggiori informazioni si prega di consultare il seguente link: Strategia degli approvvigionamenti sostenibili di ADR